Chieti, buon test con il Dukla Praga: è 1-1

Neroverdi avanti con Anastasi, nella ripresa il pari ospite

29 Gennaio 2012   21:51  

Il Chieti non sfigura nell'amichevole giocata questo pomeriggio con il Dukla Praga, squadra militante nella serie A della Repubblica Ceca.
Finisce 1-1 con gli uomini di Silvio Paolucci che addirittura spaventano gli undici volte campioni di Repubblica Ceca grazie ad una rete di Valerio Anastasi.
Senza Gammone , Lacarra e Berardino, Paolucci conferma il 4-2-3-1 disegnato nelle ultime gare di campionato. L’ultimo arrivato Jonathan Alessandro parte dalla panchina così come Sabbatini, appena tornato dall’Uruguay.
E'un amichevole e i ritmi non sono di certo quelli di una partita di cartello: è il Chieti a spingere per primo a fondo sul pedale dell'acceleratore ed è poco prima dell'intervallo che l'asse formato da Rossi e Anastasi si concretizza nel gol dell'ex punta clivense.

Nella ripresa girandola di sostituzioni con Feola e Pedrocchi che vanno a sostituire rispettivamente D'Ettorre e Amadio. C'è spazio anche per il neo-acquisto Alessandro che entra al settimo della ripresa al posto di un vivace Sciarra. Il pareggio degli ospiti arriva su punizione: al 17'Maly batte Feola con un gran calcio franco. La partita non ha più sussulti e il pari è il giusto risultato.
Testa bassa ora, domenica all'Angelini c'è il derby con l'Aquila: per i neroverdi sarà l'occasione del riscatto dopo un avvio di 2012 deludente.

CHIETI-DUKLA PRAGA 1-1 (1-0)
CHIETI (4-2-3-1): D’Ettorre (1’st Feola); Bigoni, Gialloreto, Serpico, Di Noia (13’st Malerba); Amadio (1’st Pedrocchi), Del Pinto; Rossi (27’st Cerbone), Fiore (10’st Sabbatini), Sciarra (7’st D’Alessandro); Anastasi. Allenatore: Paolucci.
DUKLA PRAGA (4-1-4-1): Kucera; Rados, Smid, Mikula, Hasek (20’st Podrazky); Siml (33’st Pazler); Markovic (20’st Sklenar), Maric, Maly (20’st Boric), Svatonsky ; Marek. Allenatore: Korel.  
Arbitro: Albertini di Ascoli.
Reti: 40’pt Anastasi; 17’st Maly.
Ammonito: Siml.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore