Chieti: come ''rivitalizzare'' la città

18 Maggio 2011   14:36  

Il Consigliere Comunale Capogruppo del Gruppo Misto al Comune di Chieti, Marco Di Paolo, ha emesso la seguente nota.

 «Il Capogruppo di FLI al Comune di Chieti, Alessandro Carbone, costantemente alla ricerca di facile visibilità, ha preso carta e penna e dichiarato alla stampa che il Sindaco di Chieti dovrebbe emettere un’apposita ordinanza per chiudere i locali commerciali di Chieti Scalo entro la mezzanotte.

 Insomma, Carbone chiede al Sindaco Di Primio di istituire una sorta di coprifuoco per garantire la tranquillità di Via Pescara, Via dove, per caso, lo stesso Consigliere risiede.

 Questa fantasiosa proposta, che avrebbe quale unico risultato quello di favorire il turismo di altre Città, è più o meno l’unica partorita dagli esponenti di FLI, è sorprendentemente in contro tendenza con quanto da sempre tutti, politici, cittadini ed associazioni di categoria lamentano da anni.

 Ovvero la disperata necessità di rivitalizzare Chieti, in primis trattenendo i giovani universitari, e non solo, in Città anziché lasciarli scappare verso la costa portando le loro risorse invece che a Chieti in altre zone dove, evidentemente, i Consiglieri Comunali del posto anziché impegnarsi per cacciarli si adoperano strenuamente in ogni modo per attirarli e trattenerli.

Inoltre, per quanto mi riguarda non mi risultano problemi di questo genere in Via Pescara dove, anzi, in molti mi chiedono l’esatto contrario, ovvero di attivarmi per rendere più dinamica questa importante parte della Città.

Alessandro Carbone se volesse realmente proporre modifiche o suggerire miglioramenti rispetto ai problemi della Città potrebbe utilizzare gli strumenti a sua disposizione come Consigliere Comunale, peraltro di maggioranza, ed evitando queste plateali uscite sui giornali che per il cittadino comune non spostano nulla e che non risolvono un bel niente in termini pratici.».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore