Chieti: con il Celano spazio ai giovani

Mercato: si chiude per Migliorini, si tratta anche Calà

31 Agosto 2011   10:29  

Si conclude oggi per il Chieti la fase a giorni di Coppa Italia. I neroverdi, già qualificati, saranno di scena a Celano, con i marsicani che hanno già dovuto dire addio alla competizione.
Spazio a giovani e seconde linee, dunque, visto anche l'imminente avvio di campionato, domenica 4 settembre i teatini ospiteranno il Milazzo, mentre il Celano sarà ospite della Paganese.
Molte le facce nuove che questa sera scenderanno allo stadio "Piccone", fra le tante suscita curiosità quella di Valerio Anastasi, da ieri ufficialmente, nuovo attaccante del Chieti. Tuttavia potrebbe esserci qualche problema con il transfert del giocatore, in quel caso a sostituire l'attaccante di proprietà del Chievo Verona sarà un giovane ella Berretti, Surricchio. Spazio ai giovani, quindi.
L'altro "baby" dovrebbe essere Luca Torsellini, classe 1993, proveniente dal settore giovanile del River. Fiore, dopo l'esperienza cinese alle Universiadi, è pronto per fare il debutto stagionale.

Occhi aperti sul mercato: infatti è trapelata in queste ore la notizia secondo cui Il Chieti stia seguendo il difensore Ciro Oreste Sirignano. Classe 1985, il centrale nativo di Pomigliano d’Arco vanta trascorsi in Serie B: 24 le apparizioni con la maglia dell’Avellino. In passato è stato protagonista con la Sambenedettese (Prima divisione), il Giugliano (Seconda Divisioe) e il Rieti (Serie D), nella scorsa stagione ha giocato nella Cavese, collezionado 26 presenze. Inoltre il Chieti sta chiudendo l'ingaggio in prestito del difensore, classe '92, dal Chievo Marco Migliorini. Intanto, la dirigenza neroverde è scatenata: è in corso nei saloni dell'Ata Hotel Executive di Milano, in queste ore, la trattativa per portare il difensore dell'Udinese Gaetano Calà (22) - che l'anno scorso ha collezionato 16 presenze e tre reti a Matera - in prestito al Chieti. Il giovane ha giocato anche con le maglie di Alghero, Pro Patria e Messina

Probabile formazione CHIETI (4-2-3-1): D’Ettorre; Cardinali, Gialloreto, Serpico, Torsellini; Amadio, Sportelli; Fiore, Di Properzio, Rossi; Anastasi (Surricchio). All.: Silvio Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore