Chieti, con l'Arzanese non si possono fare calcoli: vincere per sperare nel terzo posto

Zona play-off: c'è l'ipotesi di riavere il punto di penalità

07 Maggio 2013   09:35  
Tornerà quest'oggi al lavoro il Chieti di Tiziano De Patre dopo il pari di Aprilia. I neroverdi, al quarto pareggio consecutivo, con un passetto dopo l'altro hanno allungato a 12 il numero di risultati utili consecutivi rimanendo ancora in corsa per ottenere il terzo posto, ma senza aver già staccato il biglietto per i play-off. Ecco perchè la gara con l'Arzanese di domenica sarà fondamentale per l'undici teatino: battere i campani che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato potrebbe essere la ciliegina sulla torta di un campionato al quale il Chieti si era approcciato con tutt'altra aspettativa. Già, perchè ormai come accade da un paio di anni a questa parte, i neroverdi sono riusciti a tramutare il loro obiettivo da una tranquilla salvezza al salto di categoria.
 
E proprio come accaduto con Vivarini prima e con Paolucci poi, anche Tiziano De Patre è riuscito a cambiare le prospettive e a giocarsi qualcosa di veramente importante, segno di una società sana capace di rinnovarsi continuamente senza mai indebolirsi, guardando con un occhio attento all'aspetto economico e con l'altro alla caratura tecnica della squadra.
 
Un plauso, in tal senso, va alla coppia-mercato Battisti-Di Giampaolo capace negli ultimi anni di valorizzare talenti come De Sousa, Migliorini, Mungo, Fiore e tanti altri, dimostrando ancora una volta che per fare calcio a buoni livelli non c'è bisogno di essere dei Paperon de Paperoni, basta avere una grande passione e tanti anni di esperienza sul campo.
 
Tornando al campionato, sarà una settimana di fuoco quella che porterà il Chieti a giocarsi la partita di domenica con l'Arzanese: infatti, proprio in questi giorni potrebbe essere restituito alla società teatina il punto tolto a causa del caso-fidejussioni. Se fosse davvero così, i teatini aggancerebbero l'Aprilia e battendo l'Arzanese potrebbero sperare nel terzo posto (considerando anche gli scontri diretti a favore); ma se così non fosse oltre alla contemporanea vittoria del Chieti, i tifosi neroverdi dovranno augurarsi quantomeno che i laziali non battano l'Aversa Normanna.
 
Tuttavia, il Chieti non dovrà far calcoli: per arrivare ai play-off servirà comunque una vittoria.
 
Daniele Polidoro

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore