Chieti, da Milazzo riparte la corsa ai play-off

Mistero Sabbatini, gioca Gammone?

07 Gennaio 2012   13:20  

Inizia un nuovo anno per il Chieti di Silvio Paolucci. A Milazzo, infatti, i neroverdi daranno il via al proprio girone di ritorno. L'obiettivo, ormai dichiarato della società, è quello di puntare ai play-off: il primo passo, però, va fatto già in Sicilia contro una squadra in piena lotta per la salvezza. "Non sarà una sfida semplice"-ha commentato Paolucci alla vigilia della partenza-"Dobbiamo affrontare una trasferta durissima, sia dal punto di vista fisico, sia da quello psicologico. Loro sono un buon gruppo nonostante la posizione in classifica, ricordo molto bene che all'andata servì una magia su punizione di Berardino per scardinare la loro difesa e guadagnare i tre punti. Penso che in casa loro sarà ancora più difficile".
Intanto il tecnico dei neroverdi potrebbe effettuare alcuni cambi di formazione rispetto all'ultima gara del 2011 pareggiata all'Angelini contro il Celano.
Infatti, potrebbe tornare ad indossare i guantoni da titolare Fabrizio D'Ettorre, con Feola in panchina.
Nessuna novità nel pacchetto arretrato: sugli esterni dovrebbero scendere regolarmente in campo Bigoni e Malerba, mentre i centrali saranno Pepe e Migliorini. Nessun dubbio neanche in mediana: Del Pinto e Amadio sono sicuri di un posto da titolare. Intanto ha destato un leggero scalpore l'assenza di Jonathan Sabbatini che, ancora in Uruguay, non potrà essere a disposizione di Paolucci. Alcuni maligni avrebbero ipotizzato di un suo addio ai colori neroverdi, visto la lunga lista di rescissioni, alla quale si è aggiunto nelle scorse ore anche Ceballos.
Quindi sugli esterni dovrebbe esserci spazio per Gammone, in grande spolvero nel derby con il Celano, in cui gli fu annullato un gol per un fuorigioco molto dubbio. Dall'altro lato ci sarà Fiore, mentre Berardino dovrebbe far parte delle riserve. In avanti alla coppia Anastasi-Lacarra il compito di perforare la difesa rossoblu.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-4-2): D'Ettorre (Feola); Bigoni, Pepe, Migliorini, Malerba; Gammone, Amadio, Del Pinto, Fiore; Anastasi, Lacarra. All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore