Chieti, esordio ad Empoli contro il Pontedera

Neroverdi carichi in attesa degli sviluppi sul deferimento

01 Settembre 2012   15:12  

Ci siamo. Dopo un'altra estate dalle emozioni altalenanti il nuovo Chieti di Tiziano De Patre è finalmente pronto per tornare in campo. Domani, infatti, con inizio alle ore 15.00 i neroverdi saranno di scena al "Castellani" di Empoli dove affronterano il Pontedera per la prima giornata del girone B di Seconda Divisione.

Pepe e compagni, dopo aver espugnato in Coppa l'"Atleti Azzurri d'Italia" di Bergamo hanno tutta l'intenzione di espugnare un altro grande stadio italiano. La voglia di tornare al calcio giocato, in casa neroverde, è davvero altissima, ma ancor più alto è il desiderio di cancellare quel possibile -1 che potrebbe arrivare in seguito al deferimento della Commissione Disciplinare per l'intoppo legato all'iscrizione. In tal senso, comunque, la società teatina è in attesa di ricevere le carte provenienti dalla Federazione per capire quale sia la strada migliore da percorrere per tentare un ricorso più che legittimo.

Tornando al campo, nella lista dei venti convocati diramata da mister De Patre mancano, per scelta tecnica: Pedrocchi, Di Properzio, La Selva e Cerbone. Assente per squalifica, invece, Fernando Vitone che si porta ancora dietro una giornata non scontata a Teramo lo scorso anno.

Per il resto, l'ex tecnico del Giulianova dovrebbe confermare l'undici visto nel secondo tempo dell'ultimo test-match di San Benedetto contro il San Nicolò: 4-2-3-1 il sistema di partenza, con Cardinali che andrà a prendere proprio il posto di Vitone. Dunque, oltre al portiere Feola, la difesa sarà composta da Bigoni e Gandelli sugli esterni mentre il pacchetto centrale sarà formato da Pepe e Gigli. A centrocampo, Del Pinto sarà l'altro mediano. In avanti, il trio dietro alla punta Alessandro dovrebbe essere composto da De Sousa, Mungo e Verna.

La squadra è partita alla volta di Empoli alle 14.00, l'arrivo in Toscana è previsto verso le 19.00. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Francesco Guccini di Albano Laziale.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe, Giglli, Gandelli; Del Pinto, Cardinali; De Sousa, Mungo, Verna; Alessandro. All.: De Patre

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore