Chieti, il risparmio energetico dell'amministrazione

23 Aprile 2011   06:49  

 L’Assessore alle Politiche Ambientali, Emilia De Matteo, ha dichiarato che «E’ una grande soddisfazione per l’Amministrazione del Sindaco Umberto Di Primio comunicare che al Comune di Chieti è stato raggiunto un considerevole risparmio nei consumi energetici.

 Infatti, i consumi di TEP - Tonnellate Equivalenti di Petrolio - per l’anno 2010, ufficializzati dall’Energy Manager, sono risultati essere 2192 contro i 2468 dell’anno 2009.

 La riduzione risulta, pertanto, essere di ben 276 TEP.

 E', altresì, importante sottolineare che i 276 TEP corrispondono a 1.476.000 kwh risparmiati nel corso dell’anno, pari a circa 900 tonnellate di CO2 non immesse nell’atmosfera.

 Tale risparmio va ascritto ad una corretta opera di informazione e controllo delle accensioni presso le scuole cittadine, ad una riduzione del numero globale delle utenze, ad una puntuale opera di manutenzione dei corpi illuminanti la pubblica illuminazione, nonchè alla trasformazione dell’alimentazione da gasolio a metano di alcuni impianti.

 Il confortante dato relativo ai consumi energetici del Comune di Chieti sarà comunicato, come previsto dall’art. 19 della legge 9 gennaio 1991 n°10 “Norme per l’attuazione del Piano Energetico Nazionale in materia di uso razionale dell’energia, di risparmio energetico e di sviluppo delle fonti rinnovabili di energia”, al Ministero dell’Industria del Commercio e dell’Artigianato per il tramite della Federazione Italiana per l’Uso Razionale dell’Energia.»  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore