Chieti, il sogno continua e passa da Melfi

I neroverdi voglio allungare la striscia positiva in Basilicata

03 Marzo 2012   15:55  

Il Chieti non vuole fermarsi più. Dopo il pareggio in extremis ottenuto in rimonta con la corazzata Catanzaro, i neroverdi saranno impegnati domani pomeriggio (inizio ore 14.30) allo stadio "Arturio Valerio" per la decima giornata di ritorno del girone B di Seconda Divisione.

I teatini, senz'ombra di dubbio, stanno attraversando un momento a dir poco entusiasmante: 11 punti in cinque partite, ottenuti fra scontri diretti (Gavorrano), big-match (Catanzaro e L'Aquila) e trasferte insiodiose (Neapolis e Arzanese).
Insomma, gli uomini di Paolucci vogliono continuare la propria corsa verso i play-off: la strada intrapresa è sicuramente quella giusta ma come ribadito più volte dallo stesso allenatore neroverde è meglio non farsi trasportare da facili entusiasmi e rimanere concetrati sulle singole partite.

I lucani non vivono una situazione di classifica tranquilla, tutt'altro: i gialloverdi, infatti, occupano il penultimo posto della classifica a quota 21 punti. Il dato clamoroso è che, dopo un avvio di stagione tutto sommato positivo, il Melfi non vince in casa dal 16 novembre scorso quando piegò il Neapolis per 3-2. Da quel momento in poi un crollo inverosimile: in dodici partite gli uomini di Paolo Rodolfi hanno totalizzato solo sei punti, per un totale di otto sconfitte e tre pari oltre all'unica vittoria, pesante, ad Eboli (3-0).

Insomma, quella di domani può essere una bella occasione per allungare la striscia di risultati utili consecutivi, visto anche l'impegno, difficile, del Gavorrano, impegnato con la Vigor Lamezia, seconda in classifica.
Per quanto riguarda la formazione, Amadio non ci sarà: al suo posto farà il suo esordio stagionale dal primo minuto Jordan Pedrocchi, arrivato nel mercato di riparazione. Inoltre, il Giudice Sportivo ha appiedato Micheal Cardinali che, dunque, salterà il match.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe, Migliorini, Malerba; Pedrocchi, Del Pinto; Berardino (Alessandro), Sabbatini, Fiore; Lacarra. All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore