Chieti, parlano gli acquisti

C'è gran voglia di iniziare

24 Luglio 2011   11:14  

La prima seduta della nuova stagione per il Chieti si è tenuta ieri pomeriggio, con inizio alle ore 17.00, presso il centro turistico "il Soffio" dove la squadra, per la prima volta concretamente, ha potuto confrontarsi con il nuovo mister Paolucci e con i suoi metodi. Mercoledì la prima "sgambata" stagionale: contro i dilettanti della Taverna Teate.

Ieri, durante la presentazione della campagna abbonamenti, era anche presente anche una delegazione della squadra neroverde: oltre ai confermatissimi Pepe e Rosa, i quali si contenderanno la possibilità di indossare la fascia di capitano visto l'addio di Mucciante, si sono fatti conoscere ai tifosi anche i due nuovi acquisti Ivano Feola ed Emanuele Malerba.

Alfonso Pepe, pilastro difensivo della rosa neroverde, poco prima della conferenza ci ha concesso qualche battuta: "Solo se si fosse presentata l'occasione di andare a giocare in una categoria superiore, avrei lasciato Chieti - ha detto il centrale - Tuttavia, una piazza come quella neroverde è sicuramente al livello di C1". Nessuno vuole deludere i tifosi, perciò bisogna trovare la giusta alchimia con il nuovo mister, Paolucci: "Il mister, al dire il vero, non lo conosco bene, so che è uno che lavora tanto, sicuramente il fatto che è del posto è sicuramente un vantaggio perchè ci metterà il 110%. Speriamo di riconfermare quello che abbiamo fatto l'anno scorso. Certo, la salveza è il nostro primo obiettivo, ma anche l'anno scorso lo era, eppure se non fosse successo quel che è successo ci saremmo andati a giocare i play-off".

Visibilmente emozionato il neoacquisto Malerba, classe 1992, proveniente da Crotone: "La voglia è sicuramente tanta, soprattutto per me che sono al mio primo anno da professionista. Spero di ripagare la fiducia che mi è stata data - ha detto il giovane laterale, che sulle sue caratteristiche tecniche ha precisato - sono un laterale di spinta, mi piace andare sulla fascia e raggiungere il fondo, tuttavia non penso solo a offendere, credo però che debba trovare il giusto equilibrio tra attacco e difesa. Spero che il mister mi dia subito una mano in questo".

Anche il portiere Feola, non vede l'ora di iniziare: "Chieti è una piazza vogliosa di vincere, anche per questo l'ho scelta. Bisognerà lottare per conquistarsi il posto, soprattutto questo discorso vale per me che mi dovrò giocare il posto con D'Ettorre, chi starà meglio andrà in campo - tuttavia questa squadra non deluderà i tifosi - Siamo una squadra giovane, ma spero e credo che potremmo diventare una bella sorpresa e far contenta la platea".

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore