Chieti, prova di forza al "Fadini"

Giulianova mai domo, ma poco cinico

07 Marzo 2011   17:39  

Vittoria nel derby (per giunta fuori casa), sesto risultato utile consecutivo e terzo posto consolidato. Alla domenica appena trascorsa, il Chieti di Vivarini (nella foto) non poteva davvero chiedere di meglio.

E poco importa se il gioco espresso, in particolar modo nella ripresa, non sia stato quello spumeggiante di sempre. E' infatti ben risaputo che nel calcio contano la cattiveria agonistica, la fame di vittoria e una buona dose di cinismo, non certo tocchi di classe che ammaliano il pubblico.

Lo sa bene il Giulianova che, una volta andato in svantaggio, ha cercato in tutti i modi di raddrizzare l'incontro, peccando tuttavia di scarsa lucidità in area di rigore.

Il tecnico Di Meo può perlomeno consolarsi con il pareggio tra Villacidrese e Fano (due dirette concorrenti alla salvezza) e con una difesa che pare aver finalmente trovato i giusti equilibri (un solo gol subito nelle ultime due uscite).

Curiosità. Riccardo Berardino, match-winner neroverde, ha siglato ieri il suo quarto gol stagionale, dopo i due realizzati domenica scorsa nel derby col Celano. Le squadre abruzzesi si confermano dunque le vittime preferite del giovanissimo esterno ex Sant.

D.R.

La zona "calda" rimane lontana
Celano, prestazione incolore
Rossoblù di nuovo fuori dai play-off
L'Aquila, così non va
Nulla di fatto tra Carpi e Carrarese
Le altre di Seconda Divisione girone B

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore