Chieti, sanzione dalla Disciplinare: doppia ammenda prima dei play-off

Bellia stupito: "Cadiamo dalle nuvole, agito secondo le regole"

23 Maggio 2013   14:49  

Altro colpo di scena in casa Chieti. Dopo una stagione tormentata dal caso fidejussioni e dopo il -1 inflitto per la suddetta vicenda, poi restituito dal TNAS, arriva un'altra novità spiacevole per la società teatina proprio nella settimana di preparazione ai play-off.

Nel pomeriggio di oggi la Commissione Nazionale Disciplinare ha deferito la Chieti Calcio perchè, si legge nella comunicazione ufficiale, "ha utilizzato un conto corrente bancario esclusivamente dedicato al pagamento degli emolumenti , ritenute Irpef e contributi Inps dovuti ai propri tesserati per finalità diverse". Insieme al Chieti sono state deferite Martina Franca e Bellaria Igea Marina. Nei giorni scorsi stessa sorte è toccata a diverse altre società di Lega Pro.

La discussione del deferimento ha portato la seguente sanzione: multa di euro 2.000 per la Società Chieti Calcio e multa di euro 2.000 per l'Amministratore Unico Ines Bellia.

Appresa la notizia, il Presidente Walter Bellia ha così commentato: "Si tratta di una novità che ci lascia cadere dalle nuvole. La Chieti Calcio ha sempre ottemperato ai suoi impegni di natura economica seguendo le indicazioni degli organi competenti della Lega Pro. Abbiamo due conti bancari a disposizione che usiamo seguendo scrupolosamente le regole imposte. In tutti i modi se siamo stati sanzionati vuol dire che abbiamo commesso un errore. Probabilmente una leggerezza. Ci atteniamo alle disposizioni e pagheremo. Il mio pensiero è tutto per i Play Off".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore