Chieti, si apre uno spiraglio per la disponibilità di Piccinni contro l'Aprilia

Conro i laziali probabile l'impiego di De Stefano

19 Settembre 2013   17:47  

Buone notizie per il Chieti a tre giorni dalla sfida di campionato in casa dell'Aprilia, dove il tecnico Pino Di Meo potrebbe contare sulla rosa al gran completo.

Mentre ieri, infatti, Marco Piccinni sembrava destinato a non poter essere della contesa a causa di una subluzzazione alla spalla destra rimediata contro l'Ischia, tra ieri pomeriggio ed oggi sembra aver recuperato una condizione tale da poter ritenere tutt'altro che da scartare l'ipotesi di una sua disponibilità contro i pontini, anche se ad oggi le prime scelte per la mediana restano capitan Borgese e Della Penna.

Per il resto, Di Meo sembra orientato ad affidarsi ancora una volta al 4-2-3-1, i cui interpreti dovrebbero esserer grossomodo gli stessi della gara dello scorso turno, con le sole eccezioni del rientrante Della Penna al posto di Piccinni e di Carmine De Stefano che potrebbe aggiudicarsi una nuova maglia da titolare.

Non é ancora chiaro chi gli lascerebbe il posto, ma un piccolo aiuto potrebbe averlo dato lo stesso tecnico neroverde, che a margine del test pomeridiano contro il River Casale 65 (terminato 4-0 per i neroverdi, con reti di Del Papa, Guidone e doppietta di Arena) ha lasciato intendere la possibilità che l'ex teramano e Mangiacasale possano entrambi essere impiegati dall'inizio.

Per cui, se si considera che Cinque al momento appare il più in forma del reparto offensivo e dell'intera rosa, e che Berardino é comunque reduce da prestazioni tutto sommato positive, si potrebbe ipotizzare che il maggiore indiziato a partire dalla panchina potrebbe essere Guidone, apparso ancora in ritardo di condizione.

Le decisioni definitive, come nello stile del tecnico pugliese, verranno però prese solo dopo l'ultima rifinitura di sabato mattina.

Lorenzo Ciccarelli

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore