Chieti, sotto con l'Aversa Normanna prima del tris di ferro

Obiettivo è vincere con i campani: poi 2 derby e l'Hinterreggio

07 Marzo 2013   17:57  

Dopo il colpaccio esterno sul campo del Gavorrano il Chieti, tornato a buoni livelli dopo una fase piuttosto altalenante, è pronto ad affrontare le prossime gare con un il morale alle stelle: il blitz in terra toscana ha ridato fiducia al collettivo allenato da Tiziano De Patre anche grazie ad un attesissimo ritorno alla vittoria fuori casa che mancava da novembre. Oltre a ciò, comunque bisogna dire che i teatini sembrano essere tornati al buon livello di gioco mostrato nel girone d'andata; anche il ritmo è tornato ad essere quello serrato, cosa che fino a poco tempo fa aveva reso meno "pungente" la manovra di De Sousa e compagni.

Ora, per continuare questo trend positivo (2 pareggi seguiti da altrettante vittorie), bisognerà battere l'Aversa Normanna in un turno che si prospetta favorevole ai colori neroverdi. Ovviamente, non bisognerà prendere sotto gamba l'impegno: come noto, infatti, il campionato di Seconda Divisione si diverte spesso a dare sorprese inaspettate; tuttavia non si può anche tenere conto delle 9 sconfitte consecutive dei campani che vivono una situazione difficile anche in panchina dopo l'esonero di Chianchione e il rifiuto di Romaniello.

Insomma, battere l'Aversa è l'obiettivo della squadra prima di un trittico veramente insidioso: infatti, dopo il match dell'Angelini, il Chieti dovrà affrontare i due derby con Teramo e L'Aquila (entrambi fuori casa), intervallati dalla sfida con l'Hinterreggio. Saranno proprio queste tre partite a designare le reali ambizioni di una squadra che non smette mai di sognare i play-off e che, come ampiamente dimostrato nelle passate stagioni, può permettersi di ambire al salto di categoria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore