Chieti, terzo stop di fila: Fondi-Chieti 2-0

Ricciardo (doppietta) allontana i neroverdi dalla zona play-off

22 Gennaio 2012   17:53  

Il Chieti affonda a Fondi. Sì l'allitterazione è cacofonica e suona anche un po' sarcastica vista la nuova situazione di classifica degli uomini di Paolucci. I neroverdi, infatti, dopo più di un mese escono dalla zona play-off a causa della contemporanea vittoria del Gavorrano (1-0) sul Fano. Il momento, in casa teatina, è di quelli bui: quella odierna è la terza sconfitta consecutiva per il Chieti che non vince dall'11 dicembre 2011 (3-0 a Campobasso).
Paolucci si affida alle due punte: il 4-4-2 vede in attacco il tandem Anastasi-Lacarra, con Berardino in panchina insieme al neo-acquisto Jordan Pedrocchi.
Un gol per tempo di Ricciardo (doppietta) piega gli abruzzesi che non riescono ad uscire da un tunnel iniziato con il pareggio casalingo contro il Celano nell'ultima giornata del girone di andata. Un Chieti spento e senza idee si fa cogliere impreparato da un Fondi agguerrito a fare punti per allontanarsi dalle zone pericolose.
Non basta ai neroverdi l'esordio del nuovo giovane arrivato Pedrocchi, entrato al quarto d'ora della ripresa al posto di Gammone, per rimettere in piedi una partita che finisce con un rigore (piuttosto dubbio) assegnato nei minuti finali ai padroni di casa che conquistano tre preziosissimi punti per uscire dai bassi fondi della classifica.
Per il Chieti ora arriva la sosta, prima del derby di ritorno con l'Aquila. Due settimane per pensare agli errori commessi finora e per ritrovare il carattere e lo smalto dei tempi migliori. Alla società il compito di trovare una soluzione al caso-Sabbatini e, se possibile, aggiungere qualche pedina importante ad una squadra che sembra aver perso brillantezza, soprattutto a livello fisico.

FONDI-CHIETI 2-0 - IL TABELLINO

FONDI (4-4-2): Gasparri, Palumbo, Iovinella, Tamasi, Conte, Rinaldi, Alleruzzo, Cucciniello (dal 23'st Pacini), Ricciardo, Bernasconi (dal 26'st Merlonghi), Vaccaro (dal 8'st Schettino). A disp. Mezzacapo, Bennardo, Konate, Formuso. All. Capuano

CHIETI (4-4-2): Feola, Bigoni, Malerba (dal 24'st Berardino), Amadio, Pepe, Migliorini, Fiore, Cardinali, Anastasi, Gammone (dal 14'st Pedrocchi), Lacarra (dal 34'st Sciarra). A disp. D'Ambrosio, Serpico, Di Noia, Cerbone. All. Palucci

ARBITRO: Bellutti di Trento

RETI: 30'pt e 44'st (rig) Ricciardo

NOTE: angoli 3-5. Ammoniti: Vaccaro e Merlonghi. Espulsi Iovinella e Cardinali al 7'st per reciproche scorrettezze. Espulso un dirigente del Fondi dalla panchina per proteste. Spettatori 300 circa con rappresentanza ospite. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore