Chieti, via Safon e intanto si cerca la punta

Morga e Croce le alternative per il dopo-Rosa

29 Dicembre 2011   15:59  

Il Chieti si è rituffato già da tempo nel calciomercato e la dirigenza neroverde sta lavorando alla grande per consegnare a mister Paolucci una squadra rafforzata e con qualche volto nuovo da portare ai play-off.
Ma, come avviene di solito in questi casi, prima di pensare alle entrate si cerca di cedere chi gioca di meno o, più semplicemente, non rientra più nei piani societari.
Questa mattina, infatti, la società neroverde ha comunicato, attraverso il proprio sito ufficiale, la rescissione del contratto con il giocatore Luca Safon Cavedo.
In quattro stagioni, con la maglia neroverde, Safon è stato uno dei protagonisti dell'ascesa neroverde fino al ritorno fra i professionisti collezionando 57 presenze e 1 gol (Campionato di Serie D Centobuchi - Chieti 1-2).
 
"Al calciatore - si legge in una nota ufficiale della società - va il ringraziamento per quanto fatto con la maglia del Chieti dimostrando grande professionalità e indubbie qualità umane nonché i migliori auguri per un brillante prosieguo di carriera".

Intanto la coppia Battisti-Di Giampaolo potrebbe piazzare i primi botti proprio dopo Capodanno; infatti, se i giovani della primavera del Chievo, Solini e Pedrocchi, sono ad un passo, la coppia mercato neroverde è a caccia di un attaccante.

I nomi fatti nelle ultime ore sono tanti, ma sembrano salire le quotazioni di Antonio Croce, attaccante del Celano, e di Francesco Morga, bomber del Giulianova. Al momento sono solo nomi, ma ad anno nuovo potrebbero diventare nuovi giocatori del Chieti. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore