Chieti, work in progress: il nome nuovo è Pedrocchi

Intanto è stata vietata la trasferta di Milazzo ai senza tessera

28 Dicembre 2011   12:28  

Anche durante le festività il Chieti del Presidente Walter Bellia non smette di lavorare e e prepara al meglio gli obiettivi per la stagione 2012. I primi, ovviamente, riguardano il mercato e la lunghissima trasferta di Milazzo.
Partiamo proprio dalla prima di ritorno perchè, stando a quanto riportato dal sito ufficiale del sodalizio neroverde, dalla Sicilia è arrivato un secco "no" ad aprire lo stadio ai tifosi ospiti non fidelizzati.
Infatti, il Chieti ha provato, attraverso una nota redatta dal DS Battisti, ad inviare alla società Milazzo Calcio una missiva nella quale era richiesta di collaborazione per aprire lo stadio "Grotta di Polifemo" anche ai sostenitori ospiti privi di Tessera in occasione del prossio Milazzo-Chieti, in programma per l'8 gennaio.
Tuttavia, i neroverdi si sono visti dire di no dal Gos facente capo alla questura di Messina che rifiutato la richiesta del club teatino, che non avrà quindi tifosi al seguito in Sicilia.
Intanto il vice presidente, Walter Costa, a tre giorni dalla fine dell'anno, traccia un bilancio di un 2011 che ha riservato tante soddisfazioni al club di Viale Abruzzo: "Il Chieti non aveva mai lavorato così tanto e bene al di fuori dal campo." Ha spiegato Costa:"Parlo delle numerose iniziative lanciate anche per riavvicinare gente alla squadra e riportare gli stessi allo stadio. Purtroppo sotto questo punto di vista ci aspettavamo molto di più ma noi andiamo avanti per la nostra strada consapevoli che ce l'abbiamo messa tutta e tanto continueremo a fare".
Nel frattempo però, il mercato sta entrando nel vivo: "Non faremo cose eclatanti"-afferma il DS Battisti che però svela solo a metà i progetti del club: "Sostituiremo Rosa e Villa con due giovani che vogliono mettersi in mostra in un campionato comunque difficile come quello di Seconda Divisione". Mentre, le grandi prestazioni dei vari gioiellini neroverdi hanno smosso l'appetito dei grandi club: "Molti hanno fatto vedere delle buone cose, ed è logico che società di categoria superiore si siano presentate all'Angelini per osservarli, ma al momento non ci è stata presentata nessun'offerta".
Come detto, dunque, qualcosa accadrà. Gli addetti ai lavori hanno confermato un forte interesse della società neroverde per Jordan Pedrocchi, che sbarcherebbe in Abruzzo dalla miniera d'oro del Chievo Verona, dalla quale sono già arrivati Migliorini e Anastasi e da dove potrebbe arrivare anche il giovane Solini.
Nato il 14 febbraio 1991, Pedrocchi è il classico numero 10. E'stato uno dei protagonisti del campionato primavera con il Milan, dove è stato sempre titolare con mister Stroppa e proprio con i rossoneri ha conquistato una Coppa Italia battendo in finale il Palermo nella stagion 2009/2010. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore