Chieti vittorioso nell'ultima amichevole con la Sambenedettese

De Sousa e Del Pinto firmano il 2-1 neroverde

26 Agosto 2012   21:38  

Il Chieti chiude la serie di amichevoli estive con una vittoria: i neroverdi si impongono 2-1 sul campo della Sambenedettese. Al "Riviera delle Palme" i ragazzi di De Patre ribaltano l'iniziale svantaggio firmato da Shiba con Claudio De Sousa (40'pt) e, nella ripresa, Lorenzo Del Pinto (15'st).

Ora, gli uomini di Tiziano De Patre torneranno al lavoro per preparare l'esordio nel campionato di Seconda Divisione di Lega Pro. I neroverdi saranno di scena domenica 2 settembre (ore 15.00) allo stadio  "Ettore Mannucci" di Pontedera per la prima giornata del girone B.

Intanto, mentre si attende il debutto ufficiale per la stagione 2012/13, la coppia mercato neroverde formata dal d.s. Battisti e dal d.g. Di Giampaolo sarà presente a Milano per gli ultimi due giorni di questa sessione estiva: la sensazione è che il mercato neroverde sia stato chiuso dall'acquisto di Alessandro Viscontini, ma se dovessero esserci clamorose opportunità la dirigenza neroverde non rinuncerà assolutamente a piazzare il "colpo dell'ultimo minuto".

Infine, l'ultima notizia riguarda un ex calciatore neroverde che ha regalato tantissime emozioni ai tifosi teatini: stiamo parlando di Jonathan Sabbatini, il quale ha firmato un contratto con il Lugano (Serie B svizzera). Dal suo profilo Facebook, l'uruguagio saluta così Chieti: "Volevo ringraziare tutte le persone di Chieti per avermi mandato dei messaggi augurandomi sempre il meglio nella mia carriera. Sono cose che non dimenticherò mai.. come i tre anni vissuti insieme alla Chieti Calcio. Un abbraccio grande a tutti.. e scusate il mio italiano!"

(d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore