Chiodi, alla Denso 3 mln per contratto sviluppo

24 Gennaio 2014   15:48  

 "Se un colosso dell'industria mondiale come la Denso ha deciso di investire ancora in Abruzzo nonostante la crisi, vuol dire che qui ha trovato le condizioni ideali sia in termini di professionalita' e di management che di rapporto con le Istituzioni".

Lo ha detto, questa mattina, a San Salvo, il presidente della Regione, Gianni Chiodi, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione dell'impianto fotovoltaico che la Denso Manifacturing, azienda leader nella produzione di sistemi integrati e componenti automobilistici, ha installato sul tetto dell'insediamento sansalvese dopo averlo bonificato con l'eliminazione della copertura in eternit.
"Produttivita', tutela della salute e rispetto dell'ambiente sono state le esigenze prioritarie - ha proseguito Chiodi - che la Denso ha voluto soddisfare nel potenziare questo importante sito produttivo che occupa quasi mille lavoratori. Una missione che dovrebbe essere perseguita da tutte le aziende e dalle comunita' che guardano al futuro.
Nel caso specifico, poi, - ha rimarcato il Presidente - l'investimento complessivo, pari a circa 100 milioni di euro, oltre a rafforzare la competitivita' dell'azienda del gruppo Toyota, rappresenta la testimonianza lampante della grande considerazione in cui e' tenuta la produzione abruzzese e permette anche di disegnare prospettive rosee per il futuro della forza lavoro presente nel sito industriale di San Salvo". Chiodi ha fatto notare, inoltre, che "questa importante scommessa imprenditoriale della Denso e' in perfetta sintonia con le strategie della Regione Abruzzo che punta sullo sviluppo di una politca energetica attenta alla tutela dell'ambiente e della salute oltre che ad incentivare l'efficienza". Intanto, a conferma della notevole attenzione che la Regione riserva a realta' industriali di primo piano come la Denso, Chiodi ha annunciato che, nella seduta di Giunta regionale di lunedi' prossimo, sara' approvato un provvedimento che destinera' oltre 3 milioni di euro di fondi regionali al progetto presentato dalla Denso Manifacturing nell'ambito dei Contratti di sviluppo nazionali.

Il presidente Chiodi ha poi visitato le linee di produzione dello stabilimento accompagnato dall'Amministratore Delegato della DENSO Manufacturing Italia s.p.a., Ryohei Saji, dagli altri dirigenti, dal presidente della Commmisone Industria del Consiglio regionale, Nicola Argiro', e dal sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore