Chiodi nel pomeriggio incontra Letta: ''Inaccettabile ricostruire in 50 anni''

10 Giugno 2013   11:46  

Il presidente della Regione, Gianni Chiodi, sara' oggi pomeriggio a Palazzo Chigi per un incontro con il capo del Governo, Enrico Letta.

Chiodi chiedera' a Letta l'impegno di porre la ricostruzione dell'Aquila tra le priorita' nazionali e la conseguente individuazione di fondi atti a garantire l'immediata ripresa dei lavori.

"Ritengo assolutamente inaccettabile - dichiara Ganni Chiodi -  la proposta di 200 milioni l'anno. Vuol dire prevedere 50 anni di tempo per portare a termine la ricostruzione dei centri storici, visto che la stima dei lavori da fare è di 10 miliardi. "Questa è l'esigenza concreta - prosegue Chiodi - per ricostruire in dieci anni, uno dei centri storici più belli e importanti del nostro paese, come abbiamo sempre sostenuto e come ribadito ieri da Berlusconi e da tutto il Pdl.

È bene ricordare che il Governo Berlusconi stanziò immediatamente 10 miliardi salvando di fatto la città dall'abbandono.

Se non avessimo riaperto immediatamente le scuole e dato subito una casa a decine di migliaia di cittadini ora L'Aquila sarebbe una città fantasma, come purtroppo appare oggi il centro storico, bloccato da una casta che, in questo ultimo anno e mezzo, non è riuscita a far nulla, se non proclami e sceneggiate, sicuramente non utili agli aquilani e agli abruzzesi tutti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore