Chiodi promette, apertura cantiere direttrice per Amatrice entro il 2015

14 Marzo 2014   14:47  

Oltre 10 chilometri di superstrada suddivisi in due lotti da 6,5 e 3,8 chilometri, di cui uno in galleria, che contribuiranno a migliorare la viabilita' tra Montereale e Cagnano Amiterno lungo la direttrice L'Aquila-Amatrice.
Sono questi i numeri di una grande opera, che costera' 105 milioni, che andra' in appalto nei prossimi mesi e per la quale saranno aperti i cantieri presumibilmente entro i primi mesi del prossimo anno.
E' questa la previsione che e' stata fatta questa mattina dal presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, nel corso di una conferenza stampa convocata per illustrare i dettagli di questa importante infrastruttura viaria.
Presenti all'incontro l'assessore Giandonato Morra, il presidente della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo, il capo Compartimento Anas per l'Abruzzo, Lelio Russo, i sindaci dei comuni interessati dalla superstrada che, in termidi di sicurezza stradale e di percorribilita', cambiera' in meglio la qualita' della vita degli abitanti e degli utenti dell'attuale tracciato della S.S. 260.
"Una operazione importante - ha sottolineato Chiodi - frutto di un proficuo rapporto sinergico tra Regione Abruzzo e Anas che determinera' una ricaduta sul territorio di ingenti risorse capaci di migliorare il sistema infrastrutturale e dare lavoro a imprese e lavoratori".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore