Chiodi risponde alla Pezzopane: "Per anni gli alunni in scuole non sicure, poteva essere una strage"

L'attacco del Commissario sull'edilizia scolastica

14 Luglio 2011   10:23  

Dopo la conferenza stampa dell'assessore comunale Stefania Pezzopane (ex Presidente della Provincia dell'Aquila) sui "ritardi" dell'edilizia scolastica, oggi su Facebook risponde il Commissario alla Ricostruzione Gianni Chiodi, preferiamo riportare queste frasi e non il comunicato stampa ufficiale decisamente meno comprensibile e diretto. Ricordiamo che la PRovincia e il Comune sono i responsabili in edilizia scolastica ai vari livelli della scuola dell'obbligo.

Primo: fa specie sentir parlare chi ha tenuto per anni gli aquilani in scuole non sicure (troppe addirittura senza collaudo) e che deve ritenersi addirittura miracolato dal fatto che il terremoto non sia arrivato di giorno altrimenti sarebbe stata una strage;

Secondo: per far frequentare scuole sicure agli alunni aquilani, lo STATO e non il Comune e la Provincia (che ne spendeva di soldi) ha investito oltre 140 milioni di euro tra MUSP e interventi sulle scuole. Oggi i genitori possono essere tranquilli per l'incolumità dei loro figli.

Terzo: i MUSP sono migliori delle scuole dove si svolgeva l'attività didattica prima del terremoto. Ci sono i collaudi, l'impianto elettrico è a norma, la sicurezza sismica è elevatissima

Quinto: gli immobili scolastici aquilani saranno ristrutturati con i fondi della ricostruzione.

Sesto: non c'è limite alla faziosità, all'egoismo e alla incapacità. Dovrebbero tacere per anni, invece pontificano a più non posso.

Sul social network si è scatenato il dibattito sulla bacheca del Presidente Chiodi mentre su quella della Pezzopane pare calma piatta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore