Chiusura Imminente della Discarica di Casoni: Ultimo Sacchetto il 19 Novembre

10 Novembre 2023   17:14  

Il Comune di Chieti ha annunciato che il 19 novembre verrà depositato l'ultimo sacchetto di rifiuti indifferenziati nella discarica di Casoni. Il sindaco Diego Ferrara e l'assessore all'Ambiente Chiara Zappalorto hanno dichiarato che la società Deco, responsabile della gestione, ha comunicato che le operazioni di smaltimento del residuo secco indifferenziato termineranno inderogabilmente il 20 novembre, con la formalizzazione della procedura di chiusura della discarica in tale data.

Precisano che tutte le procedure successive riguarderanno esclusivamente l'affidamento del trattamento del rifiuto secco indifferenziato, noto come TMB. Il Comune di Chieti ha demandato all'Agir tutte le operazioni di appalto del TMB per i mesi previsti nel 2024, e la Deco Spa si è dichiarata disponibile a continuare l'attività ai medesimi costi fino all'aggiudicazione dell'appalto da parte dell'Agir, che avverrà entro il 31 dicembre 2023 al massimo.

Il Comune, nel rispetto della normativa, della trasparenza, della massima concorrenza e della legalità, sta procedendo alle verifiche di rito. Sottolineano che la chiusura della discarica rimane quella precedentemente comunicata e ribadita nella nota, con la data del 20 novembre. Ogni interpretazione contraria o opinioni diverse non solo generano confusione, ma, soprattutto, mancano di fondamento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore