Chiusura al traffico e provvedimenti viari per la Festa di Sant’Andrea

25 Luglio 2013   09:21  

“E’ scattato quest’oggi il primo provvedimento viario per l’apertura delle celebrazioni dedicate alla Festa di Sant’Andrea: da oggi e sino al prossimo primo agosto sarà in vigore il divieto di transito e di fermata sull’intero tratto della golena nord che va dalla rotatoria di via Paolucci sino all’incrocio con via Spalti del Re. Il provvedimento è necessario per consentire l’insediamento dei giochi e delle attrezzature del Luna park che tradizionalmente accompagnano la festa e che già oggi hanno cominciato le fasi di allestimento. Ovviamente ai cittadini chiediamo collaborazione, ben consapevoli della rilevanza dei parcheggi posti sulla golena nord, solitamente utilizzati soprattutto dai dipendenti degli uffici pubblici immediatamente prossimi all’area, tuttavia il periodo estivo, con il primo blocco di ferie, sicuramente ci aiuta a ridurre le necessità, ricordando peraltro la disponibilità anche dei parcheggi sulla golena sud, appena al di là del ponte Risorgimento”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando la prima ordinanza firmata per le celebrazioni di Sant’Andrea.

“Come da tradizione – ha ricordato l’assessore Fiorilli – Pescara si prepara a vivere una delle feste cittadine che, con la ricorrenza della Madonna dei Sette Dolori e con San Cetteo, più di ogni altra fa parte del cuore delle radici storiche della città e ogni anno richiama migliaia di persone che per tre giorni vivono ogni momento della celebrazione, sino all’evento clou della processione che quest’anno tornerà a svolgersi in mare. Per non parlare poi delle migliaia di presenze puntualmente registrate nella lunga notte dei fuochi pirotecnici che partono direttamente dalla spiaggia. Ovviamente l’enorme afflusso dei cittadini provenienti da ogni parte d’Abruzzo ci imporrà l’adozione di provvedimenti tesi a limitare l’afflusso di auto nell’area interessata dalle celebrazioni, per lasciare spazio ai pedoni che amano passeggiare tra le bancarelle o tra le attrazioni del luna park

. E la prima iniziativa adottata è scattata quest’oggi con il divieto di sosta e di transito nell’area di parcheggio del lungofiume nord, la golena, nel tratto compreso tra la scala di collegamento con via Spalti del Re e sino alla rotatoria di via Paolucci, dove sono stati posizionati i tir del Luna Park e dove sono state allestite le classiche giostre. E il provvedimento resterà in vigore sino al prossimo primo agosto. Ancora una volta facciamo affidamento sulla collaborazione dei cittadini, che tradizionalmente si ritroveranno nei festeggiamenti dedicati a Sant’Andrea, che quest’anno vivranno sicuramente un’edizione estremamente partecipata”.

 

Chiusura al traffico via Tasso e via Trilussa

 

“Stop alle auto domani, giovedì 25 luglio, in via Tasso, nel tratto compreso tra via Boccaccio e via De Sanctis, e in via Trilussa, nel tratto compreso tra via Ariosto e via Tasso, per consentire i lavori per il getto solaio sul piano strada in un fabbricato in corso di costruzione in via Tasso, all’incrocio con via De Sanctis. Il provvedimento sarà in vigore dalle 5 del mattino sino alle 23. Sul posto saranno presenti gli agenti della Polizia municipale per supportare gli automobilisti a bypassare l’area di chiusura e garantire la veloce esecuzione delle opere”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando l’ordinanza sottoscritta.

“Nei giorni scorsi – ha spiegato l’assessore Fiorilli – abbiamo ricevuto l’istanza della società The Town Srl che ha chiesto la chiusura al traffico di via Tasso e via Trilussa per consentire il getto del solaio al piano strada, nel fabbricato in corso di realizzazione tra via Tasso e via de Sanctis, richiedendo la chiusura al traffico di un ampio tratto stradale.

Dopo un sopralluogo dei nostri uffici tecnici, abbiamo constatato la necessità di tale provvedimento per garantire il rapido svolgimento delle opere. Per tale ragione per la giornata di domani, giovedì 25 luglio, abbiamo istituito il divieto di transito dalle 5 alle 23 in via Tasso, dall’incrocio con via Boccaccio a via de Sanctis, e in via Trilussa, dall’incrocio con via Ariosto e via Tasso. Inoltre abbiamo istituito il divieto di sosta e di fermata su entrambi i lati di via Trilussa, all’incrocio con via Tasso, lato monte, su entrambi i lati per una lunghezza di 10 metri. Infine domani sarà in vigore il cambio di senso di marcia in via Boccaccio, nel tratto compreso tra via Tassoni e via Ariosto, direzione monti-mare, limitatamente al tempo necessario alle operazioni di getto del cantiere. Ai cittadini chiediamo collaborazione e supporto facendo attenzione alla segnaletica già installata per consentire lo svolgimento dell’intervento”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore