Chiusura dei bar a mezzanotte: revocata l'ordinanza. Il plauso di Confcommercio e Confesercenti

18 Gennaio 2012   17:51  

Confcommercio e Confesercenti hanno, come da impegni assunti nei giorni scorsi, consegnato il Codice Etico al Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente il quale ha immediatamente provveduto a sottoscrivere la revoca con decorrenza immediata dell’Ordinanza n. 276 del 20.12.2011 che aveva stabilito delle limitazioni all’orario di apertura al pubblico degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.

Il sindaco ha consegnato “brevi manu” copia dell’atto di revoca dell’Ordinanza al Direttore della Confcommercio Celso Cioni, il quale ha così dichiarato: “Siamo particolarmente soddisfatti di questo concreto ed operoso risultato di un comune lavoro svolto unitamente alla Confesercenti ed ai Comitati degli Operatori Cittadini.

 Considero quanto avvenuto non un traguardo ma un punto di partenza perché dai prossimi giorni continueremo a lavorare insieme in un’ottica di collaborazione unitaria che, come si vede, produce buoni risultati ed avvieremo il lavoro relativo a tutte le altre iniziative contenute nel cosiddetto Progetto  ’AQUILA DEI GIOVANI E DEI SEMPRE GIOVANI>.

Nei giorni scorsi ho condiviso lo spirito dell’iniziativa con il rettore dell’Università dell’aquila Di Orio che si è detto disponibile e pronto a collaborare a questo progetto, così come faremo con le rappresentanze degli studenti universitari per portare a termine l’iniziativa che rappresenta una esperienza innovativa che potrà essere seguita anche in altre città d’Abruzzo e d’Italia. Nei prossimi giorni, d’intesa con il Sindaco si terrà una conferenza stampa per dettagliare tutte le altre iniziative intraprese”.

“Certamente - afferma Carlo Rossi Direttore della Confesercenti Provinciale - possiamo portare questa esperienza come esempio di buona concertazione tra imprese e pubblica amministrazione.

Identico ringraziamento va fatto al Sindaco ed ai Gestori: entrambi si sono adoperati e predisposti favorevolmente per trovare una soluzione che fa bene alla Città. Noi abbiamo contribuito a riportare un clima di sana discussione, che rappresentanza l'inizio di un percorso ed un'assunzione di responsabilità da parte di tutti gli attori, gestori ed associazioni di categoria in testa. Sono convinto che da qui possano partire altri progetti, che con il coinvolgimento di tutti, contribuiscano a rendere sempre più fruibile e vivibile una Città, che tanto ha sofferto, e di farlo nel rispetto di tutti, giovani e meno giovani".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore