Chiusura stazione carabinieri Pescara Colli, Melilla interroga Alfano

11 Marzo 2014   09:33  

 Il parlamentare abruzzese Gianni Melilla (Sel) interroga il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, sulla riorganizzazione delle forze dell'ordine, cioe' della loro presenza sul territorio, nell'ottica del contenimento della spesa pubblica, e chiede lumi sulla "chiusura della storica stazione dei carabinieri nella zona di Pescara Colli".
"Questa scelta - scrive Melilla nella interrogazione - interviene in un quartiere abitato da oltre 30 mila persone e particolarmente bisognoso di un presidio per il pieno controllo del territorio al fine di rafforzare l'azione di prevenzione e repressione delle varie forme di criminalita' urbana".
Melilla parla anche della preoccupazione che si sta diffondendo tra i cittadini per "gli effetti della chiusura della stazione, che ha sempre operato con grande professionalita' ed efficacia". Il parlamentare di Sel chiede quindi di sapere "se la notizia diffusa corrisponda al vero e se il ministro non intenda, nel caso, rivedere questa scelta per l'evidente necessita' di confermare a Pescara Colli un presidio di legalita'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore