Cialente: la Pezzopane in giunta valore aggiunto per tutti

27 Maggio 2010   13:06  

Politica in fermento al Comune dell'Aquila.

La frammentazione delle forze presenti in Consiglio comunale sta dando non poche grane al sindaco Cialente. Le ultime insidie arrivano soprattutto dalla neocostituita Alleanza per l'Italia, dove sono confluiti tre consiglieri del Partito democratico e l'assessore Roberto Riga. La loro scelta, è stata da molti letta come la volontà di mantenere a tutti i costi il potere.

Nodo cruciale sono in questo momento le aziende municipalizzate, guidate da molti aderenti all'Api, i cui consigli di amministrazione sono cessati dalla carica e si è in attesa delle nuove nomine.

Intanto, prende corpo l'ipotesi, fino a ieri ventilata solo a livello mediatico, di un ingresso nella giunta comunale della presidente della provincia sconfitta alle ultime elezioni Stefania Pezzopane.

 

I problemi non mancano neppure in Provincia, dove a due mesi dall'insediamento il presidente Del Corvo è alle prese con le insofferenze dell'assessore alla ricostruzione Mimmo Srour, che ha apertamente dichiarato di non avere gli strumenti per operare e che se non gli vengono dati di essere pronto ad abbandonare il campo.

I primi dissidi nella nuova maggioranza di centrodestra saranno affrontati in una riunione di coalizione nella quale Del Corvo è convinto che tutto si risolverà, e attribuisce le responsabilità dei ritardi alla precedente amministrazione.

Nelle interviste Massimo Cialente (sindaco dell'Aquila) e Antonio Del Corvo (presidente della Provincia dell'Aquila).

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore