Ciccotti, atleta pescarese della Lega navale Italiana vince la II tappa nazionale classe Contender

18 Maggio 2016   12:43  

Dopo l’ottimo quarto posto conquistato nella prima nazionale Contender, organizzata dalla Lega Navale Italiana di Pescara il 9 e 10 Aprile, Guido Ciccotti si conferma uno degli atleti più forti della classe, vincendo la II Nazionale il 9 e 10 Maggio a Lerici (La Spezia).

Una regata caratterizzata da vento leggero e instabile, alla quale hanno partecipato tutti i migliori atleti italiani. Al termine della prima giornata l’atleta pescarese era terzo in classifica, ma con un secondo posto nella difficilissima regata del giorno seguente è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio.

In questo momento Ciccotti è anche al comando del Trofeo Carlini, la ranking Nazionale della Classe, l’anno scorso aveva terminato la classifica generale al quarto posto. Il risultato dell’atleta della sezione pescarese LNI va a rafforzare la volontà della società a candidarsi come sede per il campionato Europeo 2017 Contender.

Ad oggi la Lega navale italiana di Pescara conta, tra agonisti e preagonisti, oltre 50 velisti, più numerosi amanti del mare. Gli atleti hanno modo di sperimentare, durante gli allenamenti, nozioni e tecniche apprese.

Da anni la società, con i suoi campioni, raggiunge risultati eccellenti nelle diverse competizioni italiane. Si impegna anche ad accompagnare i giovani nella crescita, attraverso attività sportive sane che li abituino a stare a contatto con la natura e che diano loro i mezzi per imparare a vivere il mare nel modo più autentico.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore