Ciclismo: Di Rocco, caso Di Luca? disarmati contro stupidità recidiva

24 Maggio 2013   16:27  

 "La notizia della positivita' di Danilo Di Luca, se confermata, mi amareggia profondamente. Possiamo mettere in campo tutti gli strumenti di prevenzione, di informazione e di controllo, ma contro la stupidita' recidiva siamo disarmati". E' il duro giudizio del presidente della Federciclismo, Renato Di Rocco, a proposito della positivita' all'Epo del corridore abruzzese. "L'aggravante del caso e' che Di Luca, invece di cogliere l'opportunita' concessa di voltare pagina e di chiudere definitivamente col passato, ha tradito non solo chi gli ha dato ancora fiducia, ma anche i compagni della 'vecchia guardia' che hanno aderito con responsabilita' e coscienza al nuovo corso - aggiunge Di Rocco in una nota - ha tradito, soprattutto, la nuova generazione di ciclisti che restituisce credibilita' e immagine al ciclismo italiano.
Sono stato personalmente accusato di eccesso di rigore nel difendere la moralita' e i valori della maglia azzurra. Tuttavia non rinnego l'apertura di credito effettuata all'inizio del mio terzo mandato. Ma sia chiaro: era l'ultima porta. Da quel momento in poi chi sbaglia non ha piu' alibi".
"Per casi come questo - ha quindi assicurato Di Rocco - proporro' la sanzione piu' severa, avvalendoci anche del diritto di richiedere un risarcimento dei danni subiti.
Non e' giusto che elementi irresponsabili inquinino ancora un ambiente che, ci tengo a ribadirlo, oggi e' sano e vuole continuare ad esserlo"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore