Ciclismo Paralimpico: Pierpaolo Addesi conquista per le terza volta maglia tricolore

12 Luglio 2013   14:14  

 E' tornato a conquistare la maglia tricolore, Pierpaolo Addesi, di Torrevecchia Teatina, campione italiano su strada di ciclismo paralimpico per il terzo anno consecutivo.
La vittoria, qualche giorno fa a Verolanuova (Brescia), dopo i trionfi degli anni scorsi in Sicilia e a Caldonazzo, nel Trentino.

L'atleta abruzzese, dopo l'oro, si e' accaparrato anche un argento nella prova a cronometro.

Una gara, di quasi 90 km su un circuito pianeggiante, in cui i 38 gradi di temperatura l'hanno fatta da padrone.
"Ho attaccato subito - racconta Addesi - formando cosi' un gruppetto di cinque. Poi nel finale altro allungo: siamo andati via in due, un atleta di un'altra categoria ed io. Quindi podio piu' alto per entrambi. Sono davvero contento - prosegue -. Ci voleva una vittoria: e' servita a scacciare un po' d'amarezza, dopo l'esclusione, assurda ed ancora incomprensibile, alle Olimpiadi di Londra dello scorso anno.

Questo titolo, dunque, vale doppio!  Diversi gli appuntamenti di quest'estate per l'atleta: il 9 agosto ritiro con la Nazionale a Rocca di Mezzo, fino al 20 agosto, poi partenza per il Canada dove, dal 23 al 25, a Matane, si correra' la terza prova di Coppa del Mondo.
Da li' gli azzurri si trasferiranno a Baie-Comeau per il Campionato del mondo in programma dal 29 agosto al primo settembre. "Il percorso mi si addice - afferma Addesi - spero di tornare con una medaglia.
Sarebbe la giusta ricompensa a tanti sacrifici".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore