Cinema e psichiatria, Enzo Decaro a Sulmona

18 Febbraio 2015   13:03  

Sara' Enzo Decaro, attore, regista e sceneggiatore ad aprire la quinta edizione di Cinema e Psichiatria a Sulmona.

Domani, a partire dalle ore 17.30, al via la consueta iniziativa culturale che ogni anno nel comprensorio provinciale propone incontri, proiezioni ed approfondimenti grazie al contributo di psichiatri, psicologi, operatori sociali e personaggi del mondo dello spettacolo. 

L'Immagine. Un prezzo da pagare e' l'argomento che verra' affrontato nell'edizione di quest'anno.

L'iniziativa e' organizzata dall'Istituto Cinematografico "La Lanterna Magica" e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell'Aquila con il concorso e la partecipazione del Comune di Sulmona.

Presso la storica Sala del Cinema Teatro Pacifico in programma per la giornata di apertura, la proiezione del film L'uomo in piu' di Paolo Sorrentino (Italia, 2001).

Successivamente il pubblico presenta avra' l'opportunita' di incontrare Enzo Decaro per una maggiore contestualizzazione del tema trattato.

Come di consueto, la rassegna prevede una proiezione mattutina con gli studenti delle Scuole Medie Superiori della citta' di Sulmona.

Inoltre, per il secondo anno consecutivo, l'offerta culturale verra' arricchita da incontri letterari aperti alla citta', alla presenza della giornalista e sociologa Tiziana Pasetti e del dott. Vittorio Sconci, psichiatra.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore