Circolo Nautico e Legambiente insieme per Progetto scuola vela

L' iniziativa si svolgerà il 6 giugno

04 Giugno 2008   11:42  

Il Circolo Nautico Migliori,in collaborazione con il Circolo Legambiente di Giulianova, organizza, presso la sede sociale, una giornata dedicata al mare e all’ educazione ambientale a conclusione del “Progetto Scuola Vela” rivolto agli alunni delle classi II- III- IV della Scuola Primaria De Amicis.
Interverranno:
-Il Presidente Legambiente Francesca Morgante;
-Il Presidente del Circolo Nautico Migliori Marco Maria Ferrari;
-Il Dirigente Scolastico Berarda Ciccocelli;
-L’Assessore all’Ambiente Franco Caruso;
-Il Comandante Ufficio Circondariale Marittimo T.V. (cp) Roberto Larocca.

Ancora una volta, dunque, si ripropone il tema dell’ecologia attraverso il coinvolgimento di realtà presenti a Giulianova da decenni. Un’attenzione particolare è rivolta ai giovani, come del resto già accade per l’annuale e consolidato “Trofeo Mauro Colombari”, nella certezza che proprio dalle giovani leve possa partire un profondo cambiamento nell’approccio con la natura e, in questo caso, con l’ambiente marino.

Va ricordata la particolare sensibilità mostrata ancora una volta dalla dirigenza della Scuola Primaria “De Amicis” che pochi mesi or sono portò a termine il progetto “Un bosco per la Città” realizzato nei pressi del Tribunale, su un’area pubblica messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

La volontà del Direttivo del Circolo Nautico “Vincenzo Migliori” è quella di interagire, per il prossimo anno scolastico, con quante più scuole possibili al fine di avviare iniziative inerenti il mare e la sua salvaguardia.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore