Cisl: ''Chiodi chiarisca se i 255 ml di euro per la sanità sono stati già spesi

28 Novembre 2011   16:31  

Non e' ancora chiaro il destino dei 255 mln di risorse aggiuntive riservate al Sistema Sanitario Regionale".

La Cisl Fp Abruzzo, in una nota, chiede che il Commissario alla sanita' Chiodi e il Sub-Commissario Baraldi chiariscano se i 255 milioni di euro sono effettivamente risorse aggiuntive da poter destinare allo sviluppo della medicina territoriale, oppure se sono il residuo del 5% del Fondo Sanitario Nazionale relativo alle annualita' 2006-2007-2008-2009.

Inoltre il Commissario Chiodi - afferma sempre la nota - deve chiarire se le suddette risorse a disposizione del Sistema Sanitario regionale siano gia' state anticipate alle ASL per provvedere al pagamenti delle spese correnti.

Se cosi' fosse riteniamo che ancora una volta gli impegni assunti dal Commissario e dal Sub-Commissario al tavolo sindacale sono rimasti disattesi.

La Cisl auspica che si faccia chiarezza sulla destinazione delle risorse e che nei successivi incontri, convocati dal Sub-Commissario Baraldi, fissati per domani e dopodomani, si possa avere contezza della disponibilita' dei 255 milioni di euro e del loro successivo utilizzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore