Città Sant'Angelo: si finge vittima di furto dopo incidente, denunciato

27 Aprile 2011   13:57  

Un trentenne di Citta' Sant'Angelo (Pescara) e' stato denunciato dai carabinieri dopo aver simulato un furto di cui sarebbe stato vittima la sera del 23 aprile. In base alla ricostruzione dei carabinieri (la compagnia e' quella di Montesilvano, coordinata dal capitano Enzo Marinelli) quella sera l'uomo e' stato protagonista di un incidente stradale a Montesilvano colle, in via de Gasperi.

A quanto pare viaggiava sulla sua Seat quando si e' scontrato con una Opel Astra sulla quale c'erano un uomo e la moglie, entrambi rimasti feriti (la prognosi e' rispettivamente di 40 e 8 giorni). Sceso dall'auto il trentenne si e' allontanato a piedi e, sembra, e' rientrato a casa. Li' ha contattato i carabinieri e ha detto di essere stato derubato. Ha raccontato cioe' che i ladri, quelli della banda del buco, erano entrati in casa e gli avevano portato via mille euro e l'automobile, senza sapere che nel frattempo, a Montesilvano Colle, i carabinieri si stavano occupando dei rilievi dell'incidente.

Dopo un sopralluogo a casa i militari dell'Arma non hanno trovato segni di effrazione e hanno avuto una descrizione del conducente della Seat dalle persone coinvolte nell'incidente. L'uomo ha tentato a discolparsi dicendo che probabilmente erano stati i ladri a provocare l'incidente con la sua auto ma poi ha ammesso le proprie responsabilita'. Dovra' rispondere di simulazione di reato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore