Cittadella dell'accoglienza: Sclocco (PD) un sogno diventa realtà

20 Giugno 2013   17:06  

"E' Dal 2009 che mi spendo a favore del dormitorio nella nostra città". Lo afferma la consigliera regionale del PD Marinella Sclocco in occasione dell'inaugurazione della cittadella dell'accoglienza.
"Ricordo - prosegue - di aver messo in campo ogni iniziativa possibile per fa si' che il dormitorio divenisse realtà, a supporto del prezioso lavoro di Don Marco Pagnello.
La sensibilità della Curia, dell'Arcivescovo Mons. Tommaso Valentinetti, il lavoro intenso di tutti ha portato a realizzare una importante impresa.
Ricordo il Piano di Zona del 2007-09, evidenziava cifre altissime (600) di persone senza fissa dimora in condizioni di vita precaria.
Cifre che urlavano una richiesta di aiuto e di restituzione di dignità umana. Purtroppo i tempi sono divenuti lunghi, ma oggi un sogno diviene realtà per chi in grandi difficoltà avrà un punto di riferimento importante. In tanti hanno contribuito alla realizzazione di tutto questo dal Direttore della Caritas Don Marco, la Fondazione Caripe che ci ha aiutati a reperire i fondi .
Chiaramente - rileva Sclocco - occorre continuare a mantenere alta l'attenzione sui bisogni della gente.
I senzatetto, rispetto alle stime del 2009, sono purtroppo aumentati. Le condizioni di indigenza delle persone, anche causa la crisi economica che viviamo nel nostro paese, sono sempre più gravi e i numeri crescono".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore