Clamoroso: il consigliere Di Bastiano devolverà il suo vitalizio ad un precario senza pensione!

Cronache dall'Emiciclo

02 Ottobre 2012   13:44  

Il consigliere del Pdl Walter Di Bastiano ''adotterà'' uno dei milioni di precari che non avranno diritto alla pensione devolvendo il suo vitalizio maturato nel corso di questa legislatura in Regione Abruzzo.

La mezza promessa è stata fatta oggi al microfono di Abruzzo24ore.tv.

Al consigliere avevamo chiesto ingenuamente il motivo per il quale questo consiglio ha pur meritoriamente abolito i vitalizi, ma solo a partire dalla prossima legislatura, facendo per così dire ''spending review con... le pensioni degli altri.''

Walter Di Bastiano ha spiegato che in effetti il problema se lo erano posto, solo che il vitalizio è un diritto acquisito, ed era assai difficile abolirlo da subito. Ci abbiamo provato, garantisce Di Bastiano, ma insomma, i miracoli non si possono fare. 

Certo, abbiamo obiettato, ma allora perchè, solo per fare un esempio anche l'età pensionabile per milioni di lavoratori italiani, a differenza del vitalizio, non è stata considerata un diritto acquisito, ed infatti stata spostata in là nel tempo senza troppe storie e cavilli?

Difficile rispondere. E non ci abbiamo nemmeno provato.

Perciò accontentiamoci intanto di questa promessa strappata in zona cesarini dell'intervista, così almeno un un precario lo abbiamo sistemato, e anche più d'uno, vista l'entità del vitalizio...

Filippo Tronca

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore