Clio stecca la prima, legnosa e impacciata, trasmissione identica alla nostra "Occhio al Trucco"

Il debutto su Sky della make up artist più famosa del web

09 Febbraio 2012   07:50  

Non è la prima, nè sarà l'ultima webstar a steccare il passaggio alla TV che seppur non generalista è sempre molto diversa dalla propria stanza e da una webcam. La TV ingessa, imbarazza, costringe a compromessi e Clio, purtroppo scivola sulla classica buccia di banana.

61 milioni di visualizzazioni, una carriera da star del web italiano e, forse, troppe aspettative per una trasmissione di 30 minuti sul canale del reality per eccellenza Real Time su Sky. Ogni giorno due ragazze vengono aiutate da Clio a celare un difetto, consigli sui trucchi, trucco personalizzato, consigli sui prodotti ed un cestino dove vengono buttati i trucchi non adatti. Insomma, tutto già visto qui su Abruzzo24ore.tv dove da oltre 10 mesi va in onda "Occhio al Trucco" con la bravissima Ilenia.
Certo Clio è una star, ma ci chiediamo se "imitare" il nostro programma possa essere il massimo nelle sue corde. Da lei, un semplice copia incolla degno della migliore polemica come tra Ballando con le stelle e Baila!, è un colpo duro da accettare, credevamo in qualche idea nuova, qualche trucco nuovo, invece...

Certo "L'imitazione è la più sincera forma di adulazione" come diceva Charles Caleb Colton, però credo che sia il caso di farlo per benino, con cognizione e non scimmiottare una cosa che già va in onda sul web e nelle TV locali.
Forse, però, non è Clio ad aver sbagliato e siamo noi ad aver azzeccato il format giusto, quello che funziona, resta l'amaro in bocca perchè nel luglio 2011 noi scrivemmo alla star Clio e lei non ci degnò di risposta, ma evidentemente, prese appunti sulla trasmissione che poi ha riproposto.
Peccato, peccato che l'abito non le stia bene addosso (e non solo metaforicamente, ma chi la veste?) così è l'ombra di se stessa.
Speriamo che con il tempo migliori, un po' come il vino che va decantato, noi nel frattempo siamo già alla 22esima puntata, senza sponsor, senza star, ma con le idee giuste.

Mi raccomando ragazze: "Occhio al Trucco!"

L'imitazione di ClioMakeUp su Real Time:

Il prima e dopo

 

Il cestino ed il beauty

 

La presentazione dei trucchi e i consigli su quelli che stanno meglio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore