Cna Chieti premia studenti migliori con borsa di studio

15 Settembre 2014   10:07  

Un premio agli studenti piu' meritevoli, ed in particolare a chi, attraverso la tesi di laurea, abbia descritto la condizione e i problemi dell'artigianato e della piccola e media impresa in un momento di particolare difficolta'.

Si rinnova anche nel 2014 il tradizionale appuntamento voluto dalla Cna di Chieti, riservato ai figli dei propri associati che nel corso del passato anno scolastico si siano particolarmente distinti nei rispettivi corsi di studio (scuole medie, superiori ed universita').

La confederazione artigiana, presieduta da Savino Saraceni e diretta da Letizia Scastiglia, ha messo infatti a disposizione degli studenti piu' bravi 14 borse di studio, per un importo complessivo di 6mila e 400 euro. Novita' dell'edizione 2014 e' pero' l'ulteriore borsa di studio (per un importo da mille euro) riservata a neo laureati, anche di corsi di studio triennali, che attraverso la propria tesi di laurea abbiano inquadrato i problemi della piccola impresa e dell'artigianato.

In dettaglio, le borse di studio riservate ai diplomati dell'anno scolastico 2013-2014 sono sei, per un importo di 300 euro ciascuna: requisito richiesto, aver conseguito una votazione non inferiore a 7/10. Sempre sei, ma dell'importo stavolta di 600 euro ciascuna, sono le borse di studio appannaggio dei neo-diplomati di scuola superiore, a condizione che la maturita' sia stata ottenuta con una votazione non inferiore a 70/100.

Due, infine, da mille euro ciascuna, le borse di studio che andranno ai neo laureati nel corso dell'anno accademico 2013-2014 (o nella sessione straordinaria dell'anno precedente), purche' la loro votazione non sia stata inferiore a 100/110.

Borse di studio cui si aggiunge - come detto - una terza (stavolta aperta alla partecipazione di studenti non necessariamente figli di associati) dedicata ai problemi della piccola imprese. Per presentare le domande di partecipazione c'e' tempo fino al 31 ottobre prossimo; regolamento e fac-simile delle domande sono disponibili sul sito internet della Cna di Chieti, all'indirizzo www.cnachieti.eu


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore