Cocaina per Spaccio, Arrestato Bya Youssef ad Avezzano (Aq)

24 Dicembre 2014   18:00  

Altro arresto per il noto Bya Youssef, il cittadino marocchino che più volte è stato oggetto di attività della Polizia Giudiziaria, sorpreso nel tardo pomeriggio del 23 dicembre nella Valle Roveto in violazione all’obbligo di non allontanarsi dal Comune di Avezzano.

Durante un servizio di perlustrazione sulla superstrada per Sora, i finanzieri, nel corso di normali controlli volti alla prevenzione ed alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno sottoposto a controllo, tra le altre, l’autovettura sulla quale veniva poi identificato, insieme ad altri cittadini italiani ed extracomunitari, BYA Youssef in capo al quale gravava la misura della Sorveglianza Speciale che avrebbe dovuto impedirgli di allontanarsi dal Comune di Avezzano.

Successivamente, nel corso dei controlli effettuati presso la sua abitazione di via Montello ad Avezzano, presente la compagna PETRA Renata, i militari hanno rinvenuto un vero e proprio laboratorio allestito per il confezionamento delle dosi di cocaina da commercializzare. In una stanza sono stati recuperati 22 grammi di cocaina, 41 grammi di sostanza da taglio, un bilancino elettronico e tutto il materiale occorrente per il confezionamento delle dose da smerciare.

BYA Youssef è stato tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di San Nicola di Avezzano a disposizione dell’A.G. competente mentre PETRA Renata è stata denunciata a piede libero.

Solo pochi giorni fa i due sono stati condannati rispettivamente ad 8 e 4 anni per i medesimi reati.

L’operazione rientra nella più ampia attività che da tempo ha in corso il Nucleo Mobile della Guardia di Finanza di Avezzano, che ha permesso, negli ultimi mesi, consistenti sequestri di sostanze stupefacenti e numerosi arresti.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore