Cocaina per clienti vip, tre arresti ad Alba Adriatica

21 Agosto 2012   15:49  

Cocaina a facoltosi imprenditori e manager. In manette sono finiti due albanesi ed un italiano, Elidon Ngjela di 27 anni di Alba Adriatica, Qemal Cela di 33 residente a Tortoreto (Teramo) e Fabio Calabrese di 33 di Alba Adriatica. L'accusa per tutti e' di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. All'unico italiano della banda, in galera per lo stesso reato, il provvedimento di carcerazione richiesto dal pm Stefano Giovagnoni e firmato dal gip Giovanni del Rensis gli e' stato notificato dietro le sbarre del carcere di Castrogno a Teramo. Gli altri due sono stati ammanettati in casa e trasferiti nell'istituto di pena.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Alba Adriatica (Teramo) hanno stroncato un vasto giro di droga venduta a facoltosi personaggi ascolani e teramani. Tra questi vi sono imprenditori, pizzaioli, studentesse, consulenti d'azienda, operai, ristoratori, camerieri, commercianti e ballerine che acquistavano due o piu' dosi alla volta. Registi del traffico di cocaina erano i due albanesi che utilizzavano Calabrese come cavallo per la consegna diretta della droga.

Lo spacciatore italiano riceveva al cellulare gli ordini, fissava luogo e ora per la consegna delle dosi prenotate. Si andava dalle due cartine ordinate da un operaio o da uno studente fino a cinque o sei ordinate dagli imprenditori. Calabrese, inoltre, immaginava di essere pedinato visto che la maggior parte dei suoi traffici si svolgevano ad Alba Adriatica e alla luce del sole (in precedenti due occasioni era stato arrestato mentre consegnava droga). Cosi', per sviare le forze dell'ordine che erano alle sue calcagna alle volte girava senza meta per vie e strade prima di raggiungere i clienti. I carabinieri hanno accertato che l'intensa attivita' di traffico di cocaina di svolgeva gia' a partire da maggio, ragion per cui hanno rimesso una dettagliata relazione sulla scrivania del pubblico ministero per chiedere le misure cautelari. I tossicodipendenti vip e non, individuati e segnalati alla prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti sono in tutto una cinquantina.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore