Coldiretti, Abruzzo, Alberto Bertinelli nuovo direttore

14 Marzo 2014   10:07  

Cambio ai vertici della Coldiretti abruzzese. Alberto Bertinelli e' il nuovo direttore delle Federazioni Regionale Abruzzo e Provinciale Pescara, subentrando a Simone Ciampoli, nominato a sua volta direttore regionale della Coldiretti Campania. Bertinelli, classe 1951, proveniente dalla direzione regionale della Federazione umbra, e prima ancora direttore di Coldiretti Marche, e' originario di Gubbio, e' sposato e ha tre figli.

Nel presentarsi al consiglio delle federazioni, il nuovo direttore ha illustrato brevemente la sua lunga e consolidata carriera manageriale confermando volonta', collaborazione e grande entusiasmo nell'intraprendere il nuovo prestigioso incarico.

"Un importante compito" ha evidenziato il nuovo direttore "che mi permettera' di conoscere una realta' diversa e di confrontarmi con problematiche nuove e stimolanti.

Tra i primi impegni da portare a termine, l'ulteriore potenziamento del progetto confederale per la costruzione della filiera agricola italiana, l'implementazione della rete di aziende, botteghe e ristoranti aderenti a Campagna amica, oltre naturalmente ad una nuova progettualita' per garantire e implementare il reddito delle imprese agricole in un contesto in continua evoluzione come l'attuale".

Ma la prima e sicuramente piu' importante sfida da affrontare sara' il prossimo Piano di sviluppo rurale, che dovra' essere predisposto e avviato dalla Regione in tempi brevissimi per poter assicurare alle imprese agricole abruzzesi nuove opportunita' di sviluppo e di crescita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore