Coldiretti giovani: Giuseppe Scorrano nuovo delegato Pescara

Rinnovato anche il comitato provinciale di Giovani Impresa

15 Maggio 2013   13:31  

Giuseppe Scorrano, 25 anni, di Pianella, titolare di un'azienda ad indirizzo olivicolo e ortofrutticolo nonche' laureando in economia aziendale, e' il nuovo delegato provinciale di Coldiretti Giovani impresa Pescara, eletto nel corso dell'incontro che si e' svolto nella sede della Federazione regionale di Coldiretti, a San Giovanni Teatino.

Gli imprenditori presenti, tutti al di sotto dei trent' anni, hanno voluto premiare Scorrano per il forte senso di appartenenza, la militanza e la conoscenza del progetto per la filiera agricola italiana che Coldiretti sta portando in campo da alcuni anni con la realizzazione dei mercati e delle botteghe di Campagna Amica.

"La nomina e' per me motivo di grande onore e vanto", dice il neoeletto delegato, che ha anche un proprio punto vendita nel mercato di Campagna Amica di via Paolucci a Pescara.

"La forte appartenenza a Coldiretti - aggiunge - caratterizza da anni il mio percorso professionale e credo di aver sposato in prima persona un progetto che ritengo indispensabile e lungimirante per il bene delle imprese agricole che oggi si trovano ad affrontare problemi ben diversi dal passato, in cui l'agricoltura era considerata un settore trainato e non trainante dell'economia.

Le cose sono cambiate e il settore agricolo e' oggi fondamentale. In tal senso, sono proprio i giovani i principali protagonisti e artefici di questo cambiamento perche' hanno saputo puntare su innovazione e creativita' in un settore considerato invece tradizionale dalla stragrande maggioranza delle persone".

Nel corso dell'assemblea e' stato rinnovato anche il comitato provinciale di Coldiretti Giovani Impresa Pescara, costituito dai seguenti imprenditori: Vincenzo D'Antonio (vice), Gabriele Colasante (vice), Carlo Di Giacomo (componente), Daniele Finocchio (componente), Davide Speranza (componente), Martina Paris (componente), Andrea D'angelo (componente), Federico Evangelista (componente), Federica Mancini (componente) e Francesco Chiarieri (componente).

Presenti all'incontro anche il direttore di Coldiretti Simone Ciampoli e i segretari di zona Mauro Del Ponte e Maurizio Gallucci che si sono complimentati con il neoeletto per l'importante incarico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore