Coldiretti giovani: nuovi delegati anche a L'Aquila e Teramo

eletto Giovanni Felli di Celano e Mario D'Amario di Atri

05 Giugno 2013   11:29  

Dopo i rinnovi di Chieti e Pescara, anche le province di L'Aquila e Teramo hanno eletto i nuovi delegati di Coldiretti Giovani Impresa, il 'movimento' di Coldiretti che riunisce gli imprenditori agricoli al di sotto dei trent'anni.

L'assemblea aquilana di giovani imprenditori di Coldiretti ha eletto Giovanni Felli, 24 anni di Celano, titolare di una azienda ad indirizzo ortofrutticolo nonche' laureando in ingegneria chimica che gli agricoltori presenti hanno voluto premiare per le competenze professionali e l'indole fortemente propositiva.

Felli, evidenziando che la scelta di essere imprenditore agricolo e' una tradizione familiare che ha intenzione di potenziare e migliorare proprio attraverso nuove e specifiche competenze, ha ringraziato i colleghi presenti "per la fiducia accordatagli che cerchera' di ricambiare con un impegno costante per il bene del settore agricolo con particolare riferimento alle esigenze dei giovani e di chi si insedia in agricoltura".

Grande emozione anche a Teramo per l'elezione di Mario D'Amario di Atri, 26 anni, che gestisce insieme alla madre un' azienda ad indirizzo cerealicolo e frequenta contemporaneamente la facolta' di architettura dell'universita' di Ascoli Piceno.

"L'architettura e l'agricoltura sono le mie due passioni", ha commentato D'Amario a chi ha evidenziato il singolare connubio. "Il mio futuro e' pero' in campagna, realta' che amo e in cui credo.

E' importante che i giovani investano nel settore agricolo e si impegnino in prima persona per il suo potenziamento anche perche' il settore agricolo sta vivendo un momento di grande cambiamento ed e' oggi fondamentale per l'economia".

Nel corso delle assemblee che hanno eletto i nuovi delegati sono stati rinnovati anche i comitati provinciali di Giovani Impresa.

Per L'Aquila il nuovo comitato e' cosi' costituito: Rosita Lorenzetti, Alfeo Cipriani, Maurizio Leone, Angela Colaiacovo, Federico Iacutone, Rosalba Di Prospero.

A Teramo sono stati eletti: Chiara De Iulis, Massimo Ranalli, Dante Bilanzola, Daniele Venturini, Francesco Cardamone, Claudio Cecchini.

Presente agli incontri anche il direttore Massimiliano Volpone che si e' complimentato con i neoeletti augurando buon lavoro ai nuovi comitati di imprenditori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore