Colpo contro l' 'Ndrangheta: 84 provvedimenti restrittivi nell'azione epocale della Dda

07 Settembre 2023   07:55  

Nell'ambito di un'epocale operazione volta a colpire le radici dell' 'Ndrangheta, le forze dell'ordine guidate dai coraggiosi Carabinieri di Vibo Valentia, sotto la guida determinata del Procuratore Nicola Gratteri presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, hanno scatenato una vera e propria tempesta contro l'organizzazione criminale.

L'azione ha coinvolto oltre 600 militari distribuiti su tutto il territorio nazionale, coordinati per eseguire provvedimenti cautelari nei confronti di ben 84 individui ritenuti legati all' 'Ndrangheta. Di questi, 29 sono stati condotti direttamente in carcere, mentre altri 52 sono stati confinati ai domiciliari. Tre soggetti, infine, sono stati sottoposti all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Un colpo senza precedenti che dimostra la determinazione delle forze dell'ordine italiane nel combattere la criminalità organizzata, in particolare l' 'Ndrangheta, una delle più potenti e insidiose organizzazioni criminali del paese. Questo audace passo è destinato a inviare un chiaro messaggio: nessuno è al di sopra della legge e l'Italia continuerà a combattere senza tregua contro chiunque cerchi di minare la legalità e la sicurezza del nostro paese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore