Coltivavano marijuana, due arresti nel frentano

28 Maggio 2011   13:44  

I carabinieri del Nor di Lanciano e della stazione di Fossacesia hanno arrestato Domenico Guiscardo (39) e Simone Piras (36), entrambi di Lanciano, per coltivazione abusiva e possesso di sostanze stupefacenti. La droga è stata trovata in un terreno di Rocca S. Giovanni (Chieti), con annesso laboratorio.

L'operazione è scattata a seguito di un via vai di persone che ha fatto pensare ad un vero e proprio mercato della droga. Con l'aiuto dell'unità di Chieti si è intervenuti e nel corso della perquisizione sono state sequestrate 54 piante di marijuana, dieci grammi di haschisc, 40 grammi di marijuana già essiccata e pronta all'uso, 300 grammi di mannite, sostanza utilizzata per tagliare cocaina ed eroina, tre bilancini di precisione.

L'intervento dei carabinieri non è stato agevole considerato il fatto che il laboratorio era sorvegliato da due cani doberman di grosse dimensioni e l'impiego dell'unità cinofila è servito anche a rendere inoffensivi i cani che poi sono stati rinchiusi in un recinto. Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Lanciano.

 

foto d'archivio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore