Coltivazione di marjuana: due giovani arrestati a Barisciano, L'Aquila

02 Dicembre 2011   12:38  

I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila, a conclusione di una serrata attività investigativa tesa ad infrenare il fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto due giovani di Barisciano, M.A. e M.A., rispettivamente di anni 20 e 25, per reati in materia di stupefacenti.In particolare, i militari della Stazione di L’Aquila coadiuvati da quelli della Stazione di Barisciano, tutti diretti dal Lgt.

Facchini Maurizio, nuovo comandante della Stazione Capoluogo,  a conclusione di una mirata attività info investigativa iniziata il decorso mese di novembre, con il sequestro amministrativo di alcune dosi di marijuana nei confronti di alcuni giovani del posto, richiedevano alla competente A.G. un decreto di perquisizione locale da eseguirsi nei confronti dei succitati, da tempo tenuti sotto controllo da parte dei carabinieri.

L’Autorità Giudiziaria, concordando pienamente con le risultanze investigative, emetteva il citato decreto eseguito nella serata odierna che ha portato all’arresto dei due giovani. I due erano dediti alla coltivazione di marijuana nelle campagne di Barisciano e nel corso dell’atto di polizia giudiziaria sono stati trovati in possesso di circa 300 grammi di sostanza già essiccata, confezionata e pronta allo spaccio.

Non poteva certamente mancare all’appello il classico bilancino di precisione nonché materiale vario utilizzato per il confezionamento. Nel corso del medesimo contesto, venivano altresì eseguite due perquisizioni di iniziativa presso le abitazioni di  D.P.M. 25enne e G.G. 22enne, rinvenendo rispettivamente presso l’abitazione del primo circa 50 grammi della medesima sostanza e svariati semi e presso l’abitazione del secondo semi dello stesso genere. 

Gli arrestati sono stati associati alla casa Circondariale di Avezzano, a disposizione dell’A.G. competente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore