Comitati Capistrello chiede di devolvere budget per fuochi a vittime di Tagliacozzo

10 Luglio 2014   20:31  

"Alla luce della tragedia che ha colpito la 'Pirotecnica Paolelli' di Tagliacozzo, ennesima di una lunga serie, il Comitato Piani Palentini ha sentito il dovere morale di invitare le amministrazioni comunali ed i comitati per i festeggiamenti degli eventi estivi di devolvere alle famiglie delle vittime dell'esplosione il budget previsto per la spesa dei fuochi pirotecnici".
E' quanto scrive in una nota il direttivo dello stesso Comitato Piani Palentini di Capistrello (L'Aquila).
A tale scopo e' stato predisposto un conto corrente.
La lettera e' stata inviata a tutti i Comitati Feste, a tutte le parrocchie dei Comuni compresi in un raggio di 50 chilometri dai luoghi della tragedia, ai vescovi della Diocesi Sora-Aquino-Pontecorvo e della Diocesi dell'Aquila.
"Al di la' di quanto in essa contenuto - afferma il Comitato - la lettera vuole essere occasione per una riflessione che non puo' piu' attendere: ha senso per il divertimento di pochi minuti bruciare soldi e vite in questo modo? Noi riteniamo di no! E' ora di immaginare spettacoli alternativi per i nostri festeggiamenti.Con il dolore nel cuore - conclude la lettera - confidiamo in una pronta reazione da parte dei destinatari".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore