Compravendita di testimonianze false per incidente, tre denunce a Penne

20 Settembre 2011   17:32  

Tre persone sono state denunciate a piede libero dai carabinieri di Collecorvino (Pescara) a seguito di un incidente stradale che ha portato a rilasciare testimonianze false a un'assicurazione.

A scoprire come stavano le cose sono stati i militari dell'Arma della compagnia di Montesilvano che, dopo aver ricostruito la vicenda, hanno segnalato i tre all'autorita' giudiziaria.

Tutto e' scaturito a seguito di un incidente sulla strada 151 tra una Fiat Brava condotta da un uomo di Penne di 27 anni e un furgone. La Brava avrebbe invaso la corsia opposta e i mezzi si sarebbero scontrati. La Brava, pero', sarebbe ripartita e si sarebbe allontanata ma, a causa dei danni riportati, si sarebbe fermata dopo circa 500 metri. Il conducente della Brava si sarebbe recato in ospedale, rifiutando pero' gli accertamenti relativi all'uso di stupefacenti. Dopo l'incidente l'uomo avrebbe chiesto a due persone di testimoniare a suo favore agli addetti dell'assicurazione, promettendo in cambio dai mille ai duemila euro nel caso in cui il tutto fosse andato a buon fine.

Dai rilievi dei carabinieri relativi all'incidente si e' capito come sono andate veramente le cose e si e' scoperto il tentativo dell'automobilista di cambiare le carte in tavola. I due finti testi avrebbero ammesso tutto.

Il 27enne di Penne e' stato denunciato per fuga in caso di incidente con danni a persone, rifiuto all'accertamento di sostanze stupefacenti e subornazione. I due testimoni per favoreggiamento personale. Sono una studentessa di 24 anni e un agricoltore di 36 anni, entrambi di Penne.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore