Comunali Pescara: primarie, Alessandrini chiude con Emiliano

06 Marzo 2014   09:58  

E' per domani alle 18 presso il Museo Vittoria Colonna di Pescara l'appuntamento di chiusura della campagna di Marco Alessandrini per la scelta del candidato sindaco di Pescara alle primarie del centrosinistra del 9 marzo.

Con Michele Emiliano, il sindaco piu' amato d'Italia secondo la recente classifica di Monitor, ci sara' anche Luciano D'Alfonso, candidato alle primarie per la presidenza della Regione Abruzzo.

Tema dell'incontro sara' "La rinascita delle citta'". "Si tratta di una rinascita di cui il sindaco Emiliano e' pienamente interprete con il suo mandato a Bari - dice Marco Alessandrini - come lo e' stato Luciano D'Alfonso da sindaco di Pescara. Rinascita che deve tornare di attualita', perche' la nostra citta' possa risollevarsi dal torpore dannoso in cui e' caduta negli ultimi 5 anni".

Ma l'evento - si legge in una nota - nasce anche per portare la cittadinanza ad essere parte attiva della scelta del candidato, partecipando alle primarie per Regione e Pescara che si svolgeranno il 9 marzo dalle 8 alle 20 al costo di 1 euro negli appositi seggi.

"Negli ultimi anni Pescara ha conosciuto molte offese e oltraggi che ne hanno reso piu' grave la crisi condivisa col resto del Paese - motiva Alessandrini - si e' perso il rapporto col mare, come ha mostrato un porto attraversabile a piedi, il commercio ha subito una dolorosa contrazione, le principali attivita' economiche languono, la cultura e' stata ridotta all'effimero e soprattutto di recente la viabilita' cittadina pare del tutto impazzita, con esperimenti apparentemente pensati per rendere dura la vita ai cittadini.

Io mi propongo di realizzare una citta' che sia vivibile e preferibile, funzionale all'intera economia abruzzese, centrale nelle relazioni adriatiche, coesa e solidale, innovativa e dinamica. Voglio amministrare Pescara per renderla piu' bella e piu' attrattiva, perche' sia un riferimento di vita e di impresa per chi ha freschezza e idee da realizzare. Un progetto che comincia domenica, con la partecipazione al voto delle primarie"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore