Comune Avezzano, Paciotti è il più pagato dei dirigenti con 94mila euro

Secondo Di Sefano, terzo Panico

12 Novembre 2014   11:19  

Trasparenza amministrativa a tutti i livelli presso il Comune di Avezzano, non solo per quanto riguarda i compensi delle cariche politiche ma anche per le indennità dei quadri dirigenziali.

Secondo quanto riportato sul sito dell'ente, il più pagato tra i dirigenti del Comune marsicano è Claudio Paciotti, responsabile del settore affari generali, personale, servizi al cittadino, servizio elettorale e politiche culturali e vicesegretario generale, con un compenso lordo che nel 2013 si aggirava sui 94.578 euro. 56 anni, laureato in Economia e Commercio, è impiegato presso il Comune dal 1998, dopo avere in precendenza svolto per vari anni incarichi di commissario prefettizio e revisore dei conti in vari Comuni della Marsica.

Al secondo posto di tale classifica è posizionato Francesco Di Stefano, 60 anni, laureato in Ingegneria ed attuale dirigente del settore infrastrutture, sicurezza del lavoro e patrimonio, che nel 2013 ha percepito 90.387 euro lordi.

Il terzo dirigente più pagato risulta invece essere Massimiliano Panico, 47 anni, laureato in Economia e commercio, a capo del settore ragioneria generale e finanza, partecipate e servizi informativi, che nel 2013 ha percepito un compenso lordo di 90.092 euro.

In classifica trovano di seguito posto nell'ordine Maria Laura Ottavi (Servizi sociali ed educativi, provveditorato, affari legali e ambiente), Luca Montanari (Polizia locale, avvocatura di settore, contenzioso amministrativo e civile, sportello unico del cittadino, ufficio relazioni con il pubblico e reclami e protezione civile) e Massimo De Sanctis (Anagrafe e stato civile, sport, impianti sportivi, stato civile, servizio di segreteria, toponomastica).

Tra ultimi posti troviamo Tiziano Zitella (Viabilità e trasporti, arredo urbano, ufficio del sindaco, nonché capo di gabinetto del primo cittadino) che nel 2013 ha percepito solo 39.334 euro essendo stato nominato solo nel giugno dello stesso anno, mentre il meno retribuito tra i dirigenti è Francesco Bonnani, 58 anni, laureato in Ingegneria, ex dirigente della Regione Abruzzo, dirigente della Povincia dell'Aquila ed a capo struttura speciale strategica e sviluppo del territorio del Comune di Avezzano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore