Comune Chieti: Marzoli, amministrazione latita su idea citta'

11 Febbraio 2014   16:56  

"La stimolante gara lanciata da piu' parti per individuare una destinazione d'uso per la Caserma Berardi di Chieti rappresenta la grave latitanza della politica sul programmare le scelte e sul coinvolgere i cittadini nel disegnare la loro idea di citta'". E' quanto dichiara, tra l'altro, il consigliere comunale del Pd, Alessandro Marzoli.

Sui cosiddetti contenitori vuoti della citta', aggiunge Marzoli, il Comune, ente non proprietario, deve avere il coraggio di lavorare per non lasciarle dimenticate, in una citta' che soffre inevitabilmente della sindrome dell' abbandono.

"A salvarci dal silenzio assordante sul futuro della nostra comunita' ci sono per fortuna associazioni e cittadini che non si arrendono e che con tutti i mezzi a disposizione, provano a lanciare una sfida all' inerzia delle idee, uno dei piu' gravi mali di questa politica abruzzese".

Un possibile progetto sulla Berardi potrebbe essere quello di un distretto sportivo polifunzionale. "Spazi interni ed esterni, alcuni gia' adibiti alle attivita' sportive dai militari - dice Marzoli - potrebbero divenire una soluzione per diverse scuole cittadine che non dispongono di adeguate palestre.

Nelle ore pomeridiane la struttura potrebbe divenire centro per societa' sportive cittadine che reclamano spazi per gli allenamenti e, nel futuro, struttura sportiva a disposizione di Coni e Federazioni dove ospitare clinic di formazione e raduni federali, recuperando cosi' anche gli spazi abitativi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore